Visualizzazione post con etichetta gommone. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta gommone. Mostra tutti i post

martedì 19 aprile 2011

Silenzio e indifferenza sulla morte di 63 persone

Mi chiedo: perché stanno in silenzio le istituzioni Europee e la NATO di fronte ad un atto così grave, crudele e disumano che stiamo denunciando? Il diritto internazionale marittimo, che obbliga a salvare chi si trova in pericolo di vita, è stato violato da chi ha visto il gommone carico di profughi in fuga dalla guerra in atto in Libia.