domenica 7 febbraio 2010
ROMA: LOCALI 'MOVIDA' TRASTEVERE, CARENZE IGIENICHE E SFRUTTAMENTO IMMIGRAZIONE
(IRIS) - ROMA, 7 FEB - Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato Trastevere insieme a personale dell’Ispettorato del Lavoro e dell’Azienda Asl Roma/A, hanno controllato 4 locali del Vicolo del Cinque, nota via della “movida” trasteverina, per contrastare le irregolarità del lavoro dipendente e l’impiego di cittadini stranieri irregolari.
Più precisamente per tre locali, nei quali si consumano alimenti e bevande, sono state riscontrate carenze igienico sanitarie così gravi da prevedere, da parte degli Ispettori del Lavoro, la proposta per la chiusura e contravvenzioni per un totale di circa 80.000 euro.
Quattro dipendenti impiegati nella somministrazione di alimenti e bevande, sono risultati irregolari alla prescritte autorizzazioni per svolgere quelle mansioni, mentre in una pizzeria è stato trovato al lavoro un cittadino bengalese sprovvisto di documenti e pertanto sono stati disposti accertamenti presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per verificare la sua posizione in Italia.
In un altro locale la dipendente, sprovvista di documenti, è risultata minorenne e dopo essere stata riaffidata alla madre, è stata segnalata all’Ufficio Immigrazione della Questura per regolarizzare la sua presenza in Italia.
I datori di lavoro di questi ultimi due casi sono stati denunciati e dovranno rispondere di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sfruttamento del lavoro minorile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento